Eg. Direttore, ho letto sul Tirreno di questi giorni un servizio fatto dal giornalista Giuliano Fontani, che fa riferimento ad un’intervista fatta a Teresa Mattei, detta "La chicchi". Questa Signora oggi ultra ottantenne, rivendica per se e il marito quell’attentato. Afferma che il Filosofo Gentile fu giustiziato mentre usciva da scuola perchè "era l’intellettuale che aveva cercato di armare culturalmente e ideologicamente il regime fascista. Era l’esempio vivente del tradimento della (...)
Articles les plus récents
-
L’UCCISIONE DEL FILOSOFO GENTILE
22 gennaio 2007, di Raimondo Pistoia -
BASI AMERICANE IN ITALIA
22 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaOrmai a cadenza quasi semestrale, la Sinistra radicale del paese, che peraltro oggi è ampiamente rappresentata nel Governo, promuove asprissime proteste rivolte alle basi americane presenti nel nostro paese. Grida ai quattro venti che devono essere smantellate e riconvertite ad impianti di prati di fiori e mimose. Non vi sarebbe niente da eccepire riguardo a queste proteste, peraltro legittime ed oggi anche autorevoli, se non fosse che nel 1954 e di questo fatto i nostri Ministri (...)
-
TASSA ICI
17 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaEg. Signori redattori, c’è da ricordare che la tassa ICI è forse la più odiata dagli italiani. E’ una imposizione questa che in qualche maniera e in forma strisciante espropria la proprietà privata. Fu voluta e messa dal governo Amato degli anni novanta e da quel momento ha subito soltanto aumenti a cadenza annuale, fino ad arrivare ai nostri giorni con l’annuncio in finanziaria della revisione degli estimi catastali, che comporteranno ulteriori sensibili aumenti della stessa su tutte le (...)
-
CARABINIERI E PARA’ PICCHIATI A LIVORNO
14 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaAlcuni Carabinieri e due Parà sono stati picchiati a Livorno, da un’agguerrita "ghenga" di balordi, che, dopo averli circondati li ha proprio menati con bottiglie di vetro, biglie di ferro, cuscinetti a sfera, catene e chi più ne ha più ne metta. I due Parà dal canto loro sono stati aggrediti, presumibilmente dalla stessa banda mentre erano in un bar cittadino. A parte la vicenda che è tutta da condannare e da perseguire con tutti i mezzi che le forze dell’ordine hanno a loro (...)
-
FONDAZIONI E SCUOLE PUBBLICHE
13 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaHo letto che il Ministro all’Istruzione ha proposto che gli istituti scolastici si trasformino in Fondazioni, così che i privati possano partecipare alla loro gestione. A parte il fatto che quest’idea comporta una ennesima gatta da pelare per i dirigenti scolastici e per tutti gli apparati lavorativi delle scuole e poi stravolgerebbe l’etica che fino ad oggi ha caratteriizzato la nostra scuola pubblica. la scuola pubblica dovrebbe secondo il mio modesto parere essere migliorata si ma (...)
-
TENUTA DI S. ROSSSORE
12 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaSi sente dire che L’on Rutelli andando a Firenze, fra le altre cose abbia anche affrontato il tema della Fortezza da Basso, oggi in gestione dello Stato e domani ( molto prossimo) tornerà alla gestione fiorentina della regione Toscana. Questo si farà perchè la tenuta di S. Rossore di Pisa tornerà ad essere gestita dallo Stato. Insomma per i Pisani ancora una volta si prospetta soltanto di potere assistere neanche da una tribuna, ma da una mal fatta platea, le recite esecutive del Ministro (...)
-
SENTENZA DELLA CASSAZIONE
10 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaDopo la "rumorosa" sentenza della Cassazione, che ha dato ragione ad un cittadino sardo in merito alla assenza di aree destinate alla sosta gratuita compatibili con quelle a pagamento nelle città italiane, viene da domandare al Comune di Pisa se davvero ritiene di essere in regola riguardo agli effetti di questa sentenza. Stiano attenti al Comune di Pisa perchè davvero rischia grosso. Difficile è trovare soste gratuite nei dintorni della stazione ferroviaria, comprensiva di tutte le (...)
-
AMATO PROPONE
10 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaL’on Amato, già noto com il Dr. Sottile a ricordo di Dans Scoto, che in epoca rinascimentale, uitlizzò ogni sua possibilità intellettuale per unire le contese culturali e religiose dell’epoca, ha oggi fatto una proposta non di poco conto per affrontare i nodi della riforma elettorale. Propone il Ministro dell’interno una convenzione per le riforme che veda partecipi anche i tecnici oltre che i politici. Subito però si sono alzati paletti dal suo schieramento, conclusisi con la dichiarazione di (...)
-
Nuovo articolo
9 gennaio 2007, di Raimondo PistoiaOggetto: LE RIFORME DEL GOVERNO PRODI
Attenti, le riforme si devono fare, ha ragione Fassino, segretario dei DS, altrimenti questo Governo è destinato a cadere presto, assai più presto di quello che si pensi. Ricordiamoci cosa accadeva al tempo dei governi di Centro Sinistra negli anni sessanta : cadevano puntualmente perchè non si metteva mano alle riforme e si gestiva solitamente l’ordinaria amministrazione. Cadevano all’epoca quasi tutti anche quelli presieduti da (...) -
DIMINUISCE IL DEBITO PUBBLICO
4 gennaio 2007, di Raimondo Pistoiarispondi rispondi a tutti inoltra stampa cestina | successivo >> Da: raimondo.pistoia@tin.it aggiungi a rubrica posta indesiderata Inviato il: 04/01/2007 08:18 A: , , Cc: Oggetto: Chi ha fatto diminuire il debito pubblic o? Chi ha permesso gli aumenti delle ent rate dall’erario? Area Socialista Pi sa dettagli mail Message-ID: Date: Thu, 4 Jan 2007 08:18:02 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: (...)