Oggetto: l’Assessore parla del futuro della città. Ma al presente chi ci deve pensare?
Dopo avere ascoltato gli interventi dell’assessore al commercio del Comune di Pisa in relazione al futuro della nostra città riguardo allo sviluppo turistico, consistente nella prossima realizzazione di una grande torre ad ospedaletto, la realizzazione del porto a Marina di Pisa, i già presenti manufatti edili recuperati al Calambrone, la crescita del numero degli alberghi, il trasferimento del (...)
Articles les plus récents
-
TURISMO IN CITTA’. AZIONI FUTURISTICHE
7 maggio 2007, di Raimondo Pistoia -
PARTITO FASCISTA
25 aprile 2007, di Raimondo PistoiaLeggiamo che i due Parlamentari di Pisa, Realacci e Filippeschi, rispettivamente della Margherita e dei DS, hanno presentato un’interrogazione per il rischio sembra non recondito, che possa ricostituirsi il Partito Fascista, sollecitati per questo dalla locale sezione dell’ANPI. Area Socialista di Pisa, non avendo nessun altro elemento su cui riflettere tranne le poche righe di questa interrogazione pubblicata sui giornali, domanda se non sarebbe forse più opportuno dedicare maggiori (...)
-
BETTINO CRAXI
22 aprile 2007, di Raimondo PistoiaSono ormai passati tanti anni dal periodo di tangentopoli e bene faremmo tutti ad evitare di riportare alla luce un bruttissimo capitolo della nostra storia recente. Perchè mai poi ogni volta che in qualche maniera Bettino Craxi viene ricordato, o coinvolto in qualche scelta dei tempi moderni, c’è sempre qualcuno, come il sig. Ratti di Carrara, che subito si da da fare per ricordare tutto per intero il suo stato giudiziario. Area Socialista di Pisa ritiene che B. Craxi debbe essere (...)
-
I CINESI A MILANO
15 aprile 2007, di Raimondo PistoiaMessage-ID: Date: Fri, 13 Apr 2007 07:00:33 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: b.manfellotto@iltirreno.it, segreteria@iltirreno.it, segreteria.redazione.firenze@monrif.net, m.bortoluzzi@comune.pisa.it Subject: i Cinesi A Milano. Area Socialista Pisa Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-Originating-IP: 81.208.83.248 X-Priority: 2 (High)
E’ di questi giorni la notizia (...) -
LA DIASPORA SOCIALISTA
15 aprile 2007, di Raimondo PistoiaPremettiamo che la nuova linea dettata dallo SDI, che si accinge a fare il proprio congresso, sarebbe condivisibile salvo l’apertura alla sinistra radicale e ai transfughi dei DS, che significherebbe compromissione dei valori riformisti e il disconoscimento di ciò che i Comunisti sono stati nella storia del Socialismo italiano. Vorremmo quì ricordare un breve incontro che ci fu fra il politologo Arrigo Petacco, e il cognato di Togliatti Paolo Robotti. per informazione si ricorda che (...)
-
IL DECENTRAMENTO
15 aprile 2007, di Raimondo PistoiaMessage-ID: Date: Sun, 15 Apr 2007 17:10:28 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: pisa.it@iltirreno.it, cronaca.pisa@lanazione.net, p.fontanelli@comune.pisa.it Subject: Le Circoscrizioni hanno ancora un ruolo utile?. Area Socialista Pisa Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-Originating-IP: 81.208.83.248 X-Priority: 2 (High)
oggetto: il decentramento ha ancora un (...) -
LIBERAZIONE DI MASTROGIACOMO
12 aprile 2007, di Raimondo Pistoiapett.li redazioni dei giornali, dopo le vicende ormai a tutti note che hanno cartterizzato la liberazione del giornalista di Repubblica, con il coinvolgimento della associazione umanitaria Emergency e del proprio gruppo dirigente, viene da domandare cosa sia mai accuduto i Afghanistan se all’indomani della liberazione di Mastrogiacomo, già le condizioni per le future trattative si sono brutalmente interrotte e il governo Afghano ha arrestato uno dei dirigenti di Emergency, che è stato (...)
-
LA CULTURA DEL RISPETTO
6 aprile 2007, di Raimondo PistoiaUn ragazzo sedicenne figlio di extracomunitari, bravissimo a scuola ma sempre preso in giro dai suoi compagni perchè troppo bravo e forse un pò effemminato, per questo anche scarsamente accettato, tanto da essere supposto e chiamato gay, si è suicidato proprio perchè non si sentiva accettato dalla classe, sempre offensiva nei suoi confronti. La madre disperata, una povera donna proveniente da altre parti del mondo alla ricerca di un pò di benessere per se e la famiglia, ha più volte denunciato (...)
-
COSTITUZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO
2 aprile 2007, di Raimondo PistoiaOggetto : costituzione del Partito Democratico Area Socialista di Pisa riflette sulla prossima costituzione del Partito Democratico che vedrà fondere il Partito dei DS con quello della Margherita. Fin quì non ci sarebbe niente da eccepire: due forze politiche che decidono di mettersi insieme e di costituire un’unica forza politica, non è una novità per questo paese, già i socialisti e i socialdemocratici lo fecero negli anni sessanta. Il problema invece è un altro che a mettersi insieme sono gli (...)
-
SENTENZA A PISA DEL GIUDICE DI PACE
31 marzo 2007, di Raimondo PistoiaIl dirigente della SEPi Grossi ha dato una risposta pubblica alla sentenza del giudice di pace, assai emblematica e se vogliamo anche con una punta di arroganza. Si perchè quando afferma che soltanto questo Giudice di Pace ha osato opporsi alll’operato della SEpi e che comunque la stessa Sepi avverte gli utenti che vorranno fare ricorso, di prepararsi a lunghe trafile giudiziarie, non può che far pensare ad una certa arroganza di questa dirigenza. Comunque il centro W. tobagi di (...)