MAMMA HO SETE
Lacrime scendono su smunti visetti.
Occhi imploranti parlano alle madri.
Chiedono acqua:
mamma ho sete, ho tanta sete.
Il Sole cocente, il caldo insistente,
deserti di sabbia in sommossa abbracciati dai venti.
E vennero gli angeli ed erano in tanti.
Molta acqua portavano alle genti assetate.
Cascate e ruscelli e pesci saltanti in acque brillanti.
Che bello fu detto, sono arrivate le acque da tanto lontano,
e i bimbi imploranti hanno (...)
Articles les plus récents
-
MAMMA HO SETE
24 marzo 2007, di Raimondo Pistoia -
LA VICENDA SIRCANA
22 marzo 2007, di Raimondo PistoiaIl Porta voce del Governo Prodi dr. Sircana è incorso nella tele novela delle fotografie compromettenti, che ha visto fare qualche arresto da un magistrato dei nostri tribunali per la vicenda denominata "vallettopoli".
Fino qui niente da eccepire. Bene è che la giustizia faccia il proprio corso e chi è incorso in qualche manchevolezza penale è giusto e bene che paghi il proprio conto. Diverso è invece il caso del Porta voce del Governo che sarebbe finito nella rete dei fotografi dei (...) -
ANCORA SUL GIORNALISTA SEQUESTRATO IN AFGHANISTAN
18 marzo 2007, di Raimondo PistoiaEg. Direttore, ci auguriamo che questa nota venga davvero pubblicata perchè per questa liberazione di un nostro connazionale in afghanistan è stato fatto di tutto e di più. Concordiamo che quando è in ballo una vita umana tutte le iniziative da intraprendere devono essere prese senza alcuna esclusione. Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda anche quando c’era da liberare l’on Moro, ma per lui, proprio le stesse forze politiche che oggi si affannano a far liberare i terroristi talebani per (...)
-
UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO NEI TEATRI DI GUERRA
16 marzo 2007, di Raimondo PistoiaOGGETTO: UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO . QUESTA VOLTA DAI TALEBANI
Eg. Direttore, Area socialista di Pisa fa notare come ormai troppo frequentemente vengono arrestati o sequestrati nostri giornalisti, che operano nei teatri asiatici di guerra Afghanistan ed Iraq. Sempre viene affermato che il loro arresto è causato dalla loro opera di spionaggio al servizio di questa o quella forza occidentale presente nei territori. Puntualmente ci si affanna a smentire a grande voce il loro (...) -
SANTORO E I SUOI PROCESSI
11 marzo 2007, di Raimondo PistoiaSantoro, dopo l’esilio dorato di parlamentare europeo, è tornato a farsi sentire con una trasmissione che va in onda settimanalmente sulla seconda rete. Ovviamente è in buona compagnia di Marco Travaglio e di altri soggetti legati alla informazione, e insieme ad essi gestisce queste trasmissioni che si trasformsano ogni volta in veri e propri processi. Questa volta è toccato ai "DICO" e al Ministro Mastella, che per fortuna risulta essre un autorevole esponente di questa maggioranza di (...)
-
A PISA TERZO MANDATO?
11 marzo 2007, di Raimondo PistoiaSe davvero in città passa la condizione che il Sindaco Fontanelli non potrà partecipare alle elezioni a Sindaco della città per la terza legislatura, a Pisa d’ora in poi saremo in perenne campagna elettorale fino alla scadenza della legislatura. Chi sarà il prossimo Sindaco sarà d’ora in poi oggetto di discussioni nei Partiti e fra i Partiti. I giornalisti sforneranno nomi nuovi ad ogni flebile opinione su questo o quel potenziale candidato. La gente sarà coinvolta suo malgrado in un toto (...)
-
LA NOSTRA SCUOLA
7 marzo 2007, di Raimondo PistoiaEg. direttore, la nostra scuola sta manifestando tutto quanto il disagio causato dalle troppe, tantissime intromissioni nel proprio operato. Il territorio a suo tempo ebbe tutti gli spazi per coordinare, programmare, gestire le attività didattiche insieme agli organi scolastici. Non sarà stata questa una vera e propria invadenza della società civile all’interno di una Istituzione che invece avrebbe dovuto operare in silenzio e con profitto, senza fare a fronte ad ingerenze di ogni genere (...)
-
RIFIUTI CAMPANI
7 marzo 2007, di Raimondo PistoiaSi legge sui giornali ed è notizia dei tg nazionali che il Dr Bertolaso, attuale commissario per i rifiuti campani, dopo avere avuto un aspro scontro col Ministro Pecoraro Scanio, per la dislocazione dei rifiuti campani in un’area protetta salernitana, si sia dimesso, ma il Consiglio dei ministri ha rifiutato le sue dimissioni, ricollocandolo al posto di alta responsabilità che occupa ormai da un pò di tempo. Sembra che per i rifiuti campani si sia trovata un’altra locazione di smaltimento e c’è (...)
-
CONSUMI DI DROGHE E ALCOOL
25 febbraio 2007, di Raimondo PistoiaEg. Sig. Giglioli, la notizia che la Toscana e L’emilia sono due Regioni ad alto rischio per il largo uso di droghe e di alcool, non l’ha detto soltanto TG5, come lei va affermando, ma lo abbiamo letto su tutti o quasi i giornali, e la notizia è stata divulgata anche da altri tg nazionali. La verità è che in Italia l’uso di droga, oggi soprattutto la cocaina e l’estasi e quello sconsiderato dell’alcool, causa nei nostri giovani soprattutto, forti squilibri mentali e fisici, che portano con se il (...)
-
PRODI E LA CRISI
24 febbraio 2007, di Raimondo PistoiaIl Governo Prodi è caduto sulla politica estera legata ai rapporti Nato, allo scacchiere di guerra dove sono presenti nostre truppe, all’ampliamento della base USA di Vicenza. davvero però è caduto solo per queste motivazioni? Questo Governo ha perso del tempo prezioso a correre dietro alle questioni di "principio sociale", che interessano ad una minoranza del paese, come le PACS, poi trasformate in DICO, creando malumori e scontento in tutto il paese. Ha (...)