Message-ID: Date: Sun, 15 Apr 2007 17:10:28 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: pisa.it@iltirreno.it, cronaca.pisa@lanazione.net, p.fontanelli@comune.pisa.it Subject: Le Circoscrizioni hanno ancora un ruolo utile?. Area Socialista Pisa Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-Originating-IP: 81.208.83.248 X-Priority: 2 (High)
oggetto: il decentramento ha ancora un (...)
Home > Articoli
Articoli
-
IL DECENTRAMENTO
15 aprile 2007, di Raimondo Pistoia -
LIBERAZIONE DI MASTROGIACOMO
12 aprile 2007, di Raimondo Pistoiapett.li redazioni dei giornali, dopo le vicende ormai a tutti note che hanno cartterizzato la liberazione del giornalista di Repubblica, con il coinvolgimento della associazione umanitaria Emergency e del proprio gruppo dirigente, viene da domandare cosa sia mai accuduto i Afghanistan se all’indomani della liberazione di Mastrogiacomo, già le condizioni per le future trattative si sono brutalmente interrotte e il governo Afghano ha arrestato uno dei dirigenti di Emergency, che è stato (...)
-
LA CULTURA DEL RISPETTO
6 aprile 2007, di Raimondo PistoiaUn ragazzo sedicenne figlio di extracomunitari, bravissimo a scuola ma sempre preso in giro dai suoi compagni perchè troppo bravo e forse un pò effemminato, per questo anche scarsamente accettato, tanto da essere supposto e chiamato gay, si è suicidato proprio perchè non si sentiva accettato dalla classe, sempre offensiva nei suoi confronti. La madre disperata, una povera donna proveniente da altre parti del mondo alla ricerca di un pò di benessere per se e la famiglia, ha più volte denunciato (...)
-
COSTITUZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO
2 aprile 2007, di Raimondo PistoiaOggetto : costituzione del Partito Democratico Area Socialista di Pisa riflette sulla prossima costituzione del Partito Democratico che vedrà fondere il Partito dei DS con quello della Margherita. Fin quì non ci sarebbe niente da eccepire: due forze politiche che decidono di mettersi insieme e di costituire un’unica forza politica, non è una novità per questo paese, già i socialisti e i socialdemocratici lo fecero negli anni sessanta. Il problema invece è un altro che a mettersi insieme sono gli (...)
-
SENTENZA A PISA DEL GIUDICE DI PACE
31 marzo 2007, di Raimondo PistoiaIl dirigente della SEPi Grossi ha dato una risposta pubblica alla sentenza del giudice di pace, assai emblematica e se vogliamo anche con una punta di arroganza. Si perchè quando afferma che soltanto questo Giudice di Pace ha osato opporsi alll’operato della SEpi e che comunque la stessa Sepi avverte gli utenti che vorranno fare ricorso, di prepararsi a lunghe trafile giudiziarie, non può che far pensare ad una certa arroganza di questa dirigenza. Comunque il centro W. tobagi di (...)
-
LA VICENDA SIRCANA
22 marzo 2007, di Raimondo PistoiaIl Porta voce del Governo Prodi dr. Sircana è incorso nella tele novela delle fotografie compromettenti, che ha visto fare qualche arresto da un magistrato dei nostri tribunali per la vicenda denominata "vallettopoli".
Fino qui niente da eccepire. Bene è che la giustizia faccia il proprio corso e chi è incorso in qualche manchevolezza penale è giusto e bene che paghi il proprio conto. Diverso è invece il caso del Porta voce del Governo che sarebbe finito nella rete dei fotografi dei (...) -
ANCORA SUL GIORNALISTA SEQUESTRATO IN AFGHANISTAN
18 marzo 2007, di Raimondo PistoiaEg. Direttore, ci auguriamo che questa nota venga davvero pubblicata perchè per questa liberazione di un nostro connazionale in afghanistan è stato fatto di tutto e di più. Concordiamo che quando è in ballo una vita umana tutte le iniziative da intraprendere devono essere prese senza alcuna esclusione. Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda anche quando c’era da liberare l’on Moro, ma per lui, proprio le stesse forze politiche che oggi si affannano a far liberare i terroristi talebani per (...)
-
UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO NEI TEATRI DI GUERRA
16 marzo 2007, di Raimondo PistoiaOGGETTO: UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO . QUESTA VOLTA DAI TALEBANI
Eg. Direttore, Area socialista di Pisa fa notare come ormai troppo frequentemente vengono arrestati o sequestrati nostri giornalisti, che operano nei teatri asiatici di guerra Afghanistan ed Iraq. Sempre viene affermato che il loro arresto è causato dalla loro opera di spionaggio al servizio di questa o quella forza occidentale presente nei territori. Puntualmente ci si affanna a smentire a grande voce il loro (...) -
SANTORO E I SUOI PROCESSI
11 marzo 2007, di Raimondo PistoiaSantoro, dopo l’esilio dorato di parlamentare europeo, è tornato a farsi sentire con una trasmissione che va in onda settimanalmente sulla seconda rete. Ovviamente è in buona compagnia di Marco Travaglio e di altri soggetti legati alla informazione, e insieme ad essi gestisce queste trasmissioni che si trasformsano ogni volta in veri e propri processi. Questa volta è toccato ai "DICO" e al Ministro Mastella, che per fortuna risulta essre un autorevole esponente di questa maggioranza di (...)
-
A PISA TERZO MANDATO?
11 marzo 2007, di Raimondo PistoiaSe davvero in città passa la condizione che il Sindaco Fontanelli non potrà partecipare alle elezioni a Sindaco della città per la terza legislatura, a Pisa d’ora in poi saremo in perenne campagna elettorale fino alla scadenza della legislatura. Chi sarà il prossimo Sindaco sarà d’ora in poi oggetto di discussioni nei Partiti e fra i Partiti. I giornalisti sforneranno nomi nuovi ad ogni flebile opinione su questo o quel potenziale candidato. La gente sarà coinvolta suo malgrado in un toto (...)