Oggetto: bicentenario della nascita di G. Garibaldi.
Eg. Direttore, in questi giorni ricorre il bicentenario della nascita di G. Garibaldi. Il Centro W. tobagi di Pisa osserva come questa data sia passata quasi inosservata e certamente non se ne sarà parlato neanche nelle scuole. Verrebbe da domandare se nelle nostre scuole si studia ancora il Risorgimento Italiano o se invece si perde tanto tempo a disquisire sulle crisi esistenziali dei tempi moderni. magari fra uno spinello e (...)
Home > Articoli
Articoli
-
Senza titolo
23 giugno 2007, di Raimondo Pistoia -
IL CASO SPECIALE
7 giugno 2007, di Raimondo Pistoia -
ANNIVERSARIO NASCITA DI G.GARIBALDI
4 giugno 2007, di Raimondo Pistoia -
SERVE UN ALTRO GOVERNO
31 maggio 2007, di Raimondo Pistoiaeg. direttore, mi sia consentito fare una breve riflessione sullo stato della politca nel paese. Oggi gli italiani in larga misura stanno criticando in maniera aspra l’attuale Governo per la propria assenza sui reali problemi della gente e la presenza invece su tutto ciò che aggrava ancora di più le condizioni di vita della popolazione, oppure, come èaccaduto con i Dico, insiste a volere fare cose che alla stragrande maggioranza della gente non vanno davvero giù. Un anno fa quando andammo (...)
-
GITE SCOLASTICHE
15 maggio 2007, di Raimondo PistoiaOggetto: gite scolastiche
Leggiamo da più parti le proteste e le riflessioni di qualche cittadino che si oppone in maniera assai decisa alle gite scolastiche, che con sempre maggiore frequenza le scuole organizzano per i propri alunni. Tutto questo ha origine dopo il gravissimo incidente che ha visto morire due piccolissimi alunni delle nostre scuole elementari. Incidente questo causato sembra dall’autista del mezzo su cui viaggiavano i ragazzi e i loro insegnanti. Ci risulta, da una (...) -
TURISMO IN CITTA’. AZIONI FUTURISTICHE
7 maggio 2007, di Raimondo PistoiaOggetto: l’Assessore parla del futuro della città. Ma al presente chi ci deve pensare?
Dopo avere ascoltato gli interventi dell’assessore al commercio del Comune di Pisa in relazione al futuro della nostra città riguardo allo sviluppo turistico, consistente nella prossima realizzazione di una grande torre ad ospedaletto, la realizzazione del porto a Marina di Pisa, i già presenti manufatti edili recuperati al Calambrone, la crescita del numero degli alberghi, il trasferimento del (...) -
PARTITO FASCISTA
25 aprile 2007, di Raimondo PistoiaLeggiamo che i due Parlamentari di Pisa, Realacci e Filippeschi, rispettivamente della Margherita e dei DS, hanno presentato un’interrogazione per il rischio sembra non recondito, che possa ricostituirsi il Partito Fascista, sollecitati per questo dalla locale sezione dell’ANPI. Area Socialista di Pisa, non avendo nessun altro elemento su cui riflettere tranne le poche righe di questa interrogazione pubblicata sui giornali, domanda se non sarebbe forse più opportuno dedicare maggiori (...)
-
BETTINO CRAXI
22 aprile 2007, di Raimondo PistoiaSono ormai passati tanti anni dal periodo di tangentopoli e bene faremmo tutti ad evitare di riportare alla luce un bruttissimo capitolo della nostra storia recente. Perchè mai poi ogni volta che in qualche maniera Bettino Craxi viene ricordato, o coinvolto in qualche scelta dei tempi moderni, c’è sempre qualcuno, come il sig. Ratti di Carrara, che subito si da da fare per ricordare tutto per intero il suo stato giudiziario. Area Socialista di Pisa ritiene che B. Craxi debbe essere (...)
-
I CINESI A MILANO
15 aprile 2007, di Raimondo PistoiaMessage-ID: Date: Fri, 13 Apr 2007 07:00:33 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: b.manfellotto@iltirreno.it, segreteria@iltirreno.it, segreteria.redazione.firenze@monrif.net, m.bortoluzzi@comune.pisa.it Subject: i Cinesi A Milano. Area Socialista Pisa Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-Originating-IP: 81.208.83.248 X-Priority: 2 (High)
E’ di questi giorni la notizia (...) -
LA DIASPORA SOCIALISTA
15 aprile 2007, di Raimondo PistoiaPremettiamo che la nuova linea dettata dallo SDI, che si accinge a fare il proprio congresso, sarebbe condivisibile salvo l’apertura alla sinistra radicale e ai transfughi dei DS, che significherebbe compromissione dei valori riformisti e il disconoscimento di ciò che i Comunisti sono stati nella storia del Socialismo italiano. Vorremmo quì ricordare un breve incontro che ci fu fra il politologo Arrigo Petacco, e il cognato di Togliatti Paolo Robotti. per informazione si ricorda che (...)