Centro Walter Tobagi - Pisa

Home > Articoli > ELEZIONI AL COMUNE DI LUCCA

ELEZIONI AL COMUNE DI LUCCA

L’Unione si divide

martedì 19 dicembre 2006, di Raimondo Pistoia

Personalmente pur essendo nato a Lucca, abito però a Pisa da tantissimi anni e francamente ho seguito le vicende lucchesi per quello che si poteva sapere dai giornali locali.
C’è stata nei mesi scorsi una brutta storia legata ai rapporti fra il Sindaco uscente e l’allora Presidente del Senato Pera, che ha portato la città alla berlina dell’intero paese. Una vicenda quella, che la Casa Delle Libertà se la poteva risparmiare e soprattutto avrebbe dovuto risparmiarla agli elettori. Così non è stato e le responsabilità oggi vanno ricercate non soltanto nell’ex primo cittadino ma anche nei vertici del partito di Forza Italia e nell’enturage dell’ex Presidente del Senato Pera e nello stesso Marcello Pera.
Però oggi si legge che anche nei partiti dell’Unione le cose non vanno affatto bene e i litigi e le divisioni non mancano davvero. Insomma i Partiti del centro Sinistra che potevano avere oggi l’occasione di riprendersi la città, invece di unirsi e trovare comuni strategie ed intenti si dividono sulle candidature.
Da ogni parte politica dunque si registrano divisioni e scontri, che davvero non fanno piacere a nessuno soprattutto a coloro i quali domani andranno a votare per il rinnovo degli organi amministrativi del Comune di Lucca.
Staremo a vedere come finirà questa vicenda. Certo è che non assistiamo davvero ad un bell’inizio.