Non ho visto una rondine passare quest’anno a lambire gli sguardi all’uscita della scuola, a correre ai nidi.
Velati sguardi raccolgono i pensieri dei bimbi nel ricordo felice dei voli verso quei nidi deserti , vuoti dal grido vivace di giovani vite dal becco veloce.
Verranno a trovarci di nuovo a gridare felici l’inno alla vita? Ci manchi amica mia a volare veloce fra le musiche affamate d’amore.
Mi piaceVedi altre reazioniCommentaCondividi
Commenti
Raimondo Pistoia
Scrivi un commento... (...)
Articles les plus récents
-
rondini e ginestra
28 maggio 2017, di Tobagi Admin -
QUANTI DI PENSIERO
23 maggio 2017, di Tobagi AdminUn cielo cupo stamani accompagnava il turbinio dei miei pensieri. Brontolii di tuono vibravano sopra un cielo coperto e lampi di luce si rincorrevano accompagnati dal vento che via via si alzava sempre più veloce... Ero a piedi e mi avvicinavo al mio ufficio laggiù presso una laboratorio di ricerca dell’università. Madonna ora inizia a piovere ! ma te guarda : non ho preso l’ombrello. Mentre pensavo questo, copiose e pesanti gocce d’acqua mi investirono e dopo poco un vero e proprio diluvio (...)
-
nuovo da definire
23 maggio 2017, di Tobagi AdminUNA SCURA GIORNATA D’AUTUNNO ILLUMINATA DAL PADRE ETERNO.... (RACCONTO BREVE) Un cielo cupo stamani accompagnava il turbinio dei miei pensieri. Brontolii di tuono vibravano sopra un cielo coperto e lampi di luce si rincorrevano accompagnati dal vento che via via si alzava sempre più veloce... Ero a piedi e mi avvicinavo al mio ufficio laggiù presso una laboratorio di ricerca dell’università. Madonna ora inizia a piovere ! ma te guarda : non ho preso l’ombrello. Mentre pensavo questo, copiose e (...)
-
AVVENTURA D’UN GIORNO DI PRIMAVERA
23 maggio 2017, di Tobagi AdminVesta vi un saprei ’ome ’hiamalla . Toh! la ’hiamerò AVVENTURA. Stai a sentì Dignene, ieri mattina m’è venuto ’n mente di rifà il lucche all’orologio. Il lucche? o ’osa n’era ’apitato? No, ni c’era entrata un po’ d’acqua drento e poi n’era sartata via la ghiera vella di sopra , allora ho detto: via su lo apro, ’osì ni ’ambio anco la pila e poi vedo d’nventacci varcosa per sostituì la ghiera , ’he la devo avè perduta.Ecco fatte le prime du’ ’osucce sono ’ndato ’n una mestieria e mi sono ’omprato du’ o tre anelli (...)
-
VIDEO
6 maggio 2017, di Tobagi Adminhttps://www.facebook.com/100008831553672/videos/1542914966012874/
-
FOTO
6 maggio 2017, di Tobagi Adminhttps://it.nametests.com/test/result/astianatte/anm_7485483747/index_new/?p=eyJ0IjoxNDk0MDQ4MTc5LCJjIjoicGhwIiwic2wiOjEsImdlIjoibWFsZSJ9
-
Nuovo articolo
21 aprile 2017, di Tobagi AdminDi seguito il mio pensiero grazie Un abbraccio Carissima Paola, Carissimo Raimondo, Carissimi tutti, Spett.le Gppo Tobagi Mi scuso per non esserci ma ho approfittato anche del ponte per vivermi qualche altro giorno la mia terra. Il tema di oggi credo che coinvolga tutta la comunità, oggi si pensa ad Olivetti come un sogno, Ma Olivetti stesso ci insegna che un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè b qualcosa di (...)
-
Dall’estetista a primavera
20 aprile 2017, di Tobagi AdminDi siuro c’enno un fottio di Signore ’he vanno dall’estetiste a fassi il lucche. Ora ’he siamo a primavera e n’hanno bisogno. Dignene, tel’mmagini doppo ’n ’nvernata d’abbandono alle cibarie e a tappassi, visto ’he ’or freddo si pole fa, vando si riva alla stagione der sole e ci si ’omincia a spoglià, s’nviano a vedè le magagne e allora vai dall’estetista..! Ma di vali magagne stai a parlà astianatte? O Dignene! su via, ma e peli alle gambe, velle more poi cel’hanno lunghi e si vedano bene . varcheduna poi (...)
-
’r BONA PASQUA
16 aprile 2017, di Tobagi AdminPasqua 2023
’ Aro Dignene anco vest’anno ggliè pasdsata la Pasqua. La Pasqua di Cristo, ’he ci dove fa rifrette su vesta nostra vita straorma di disasrtri, di brutte ’ose, di tristezze, ’he si pole anco, ’mbellì un poino, arriordandosi d’esse più boni. Vedi Dignene ’r Signore mori per e nostri peccati , diino velli di ’hiesa, ’he c’arriordano le nostre ’attiverie e ’r nostro disordine mentale. Seondo me ’nvece ’r Signore morì ’n croce fra e dolori e le tristezze, per una vita dediata a tutti noi e vello (...) -
La mi Pisa Oggi
8 aprile 2017, di Tobagi AdminO Dignene? ma l’hai veduta Pisa profumata ’o su fiori più belli... E tutti e fiorai ci s’enno messi a falla bella! E poi ooooh! ’r Ponte di mezzo rimesso a novo. la piazza sotto ar Comune lastriata ammodino , abbelita da profumi ’he ni vengano dar ponte , da ’orzo italia , dalle su’ donne, alle vali ’r profumo bono un ni manca mai. ’uanto siei bella Pisa ’n mezzo a fiori, alle tu donne ’mbellettate A tu’ bimbi per la manina alle bimbe. Alle mamme e a babbi ’he li stanno a ’uardà,’or sorriso der domani, (...)